Trattamenti corpo manuale

CANDLE MASSAGE

Cosa è il Candle Massage
«Oltre che un  massaggio, rappresenta un vero e proprio rito di benessere, un momento prezioso in cui tutti i sensi vengono coinvolti, è utile anche come preparazione per i percorsi di benessere ( anche quelli più “curativi” tipo il dimagrimento ), perché coccola il corpo e lo prepara alle sollecitazioni che comunque ciascun trattamento comporta»
Come si fa?
«Si scioglie una candela e la si versa sulla parte del corpo che si desidera massaggiare. Oltre che rilassante, il trattamento diventa una vera e propria cura di bellezza, perché il burro vegetale è più penetrante di qualsiasi olio da massaggio, perché è caldo. Il che va ad agire non solo sulla muscolatura, che risulta così più sollecitata, ma anche sulla pelle, che diventa più idratata e tonica».
Su cosa agisce?
«Il massaggio con la candela rappresenta un vero e proprio trattamento polisensoriale, un rito che coinvolge tutti i sensi insieme. La luce che la candela emana agisce crea l’ambiente e agisce come cromoterapia; il profumo invece (aromaterapia) predispone al relax».

Skopelos-Hotels-Spa-22-686x1030
CANDELA

STONE MASSAGE

Molti termini lo definiscono, ma il trattamento è uno: un massaggio con pietre di origine vulcanica ( prevalentemente basaltiche ), che rilasciano lentamente il calore accumulato dalla permanenza in acqua calda. Il concetto di base su cui poggia l’azione terapeutica di questo massaggio è lo scambio di calore. Le pietre, ben levigate, sono in grado di conservare più a lungo il calore e di restituirlo al corpo con il quale vengono a contatto. In più, grazie all’olio da massaggio e agli oli essenziali “mirati”, le pietre rilasciano un’ energia che riequilibra tensioni, stress, contratture, alterazioni percettive, ecc.

MASSAGGIO AYURVEDICO

AYURVEDA

Una tecnica antichissima  che ci riporta con i sensi ad un passato di sapienza orientale e in un presente, ricco di benefici dal punto di vista psico-fisico.

Le antiche tecniche di massaggio ayurvedico

 Il massaggio ayurvedico nasce in India circa 5000 anni fa, come tecnica olistica per ristabilire un equilibrio tra mente e corpo, stimolando soprattutto i centri energetici dell’organismo, i cosiddetti chakra.La medicina ayurvedica prevedeva, infatti, una tecnica di manipolazione come tramite per raggiungere l’obiettivo della perfetta armonia tra la psiche e la materia corporea. Secondo la tradizione, fu la divinità creatrice Brahma a farne dono agli dei e agli uomini, per guarire le malattie e diffondere il benessere.   Ayurveda, la scienza della lunga vita Nell’antico sanscrito Ayu significa vita oppure longevità, mentre Veda significa scienza. Un connubio tra un primitivo sapere e la volontà di vivere in armonia, che ha dato vita a questa disciplina che comprende l’esecuzione del massaggio ayurvedicoUna filosofia che, ad oggi, viene recepita in Occidente non solo come fonte di benessere, ma anche come trattamento estetico, per riacquistare la bellezza che tale armonia predispone.Pressioni, sfregamenti, utilizzo degli oli terapeutici in base ad ogni differente carattere psicologico e somatico: sono le basi che hanno decretato il diffondersi dei massaggi in stile Ayurveda anche in Occidente.Il trattamento del massaggio ayurveda, si diffonde in modo sempre maggiore grazie alle sue potenzialità per trattare i disturbi della mente e del corpo, così come per ripristinare un’ottimale circolazione. Può essere praticato, però, solo da persone specializzate dal punto di vista olistico e ayurvedico, in grado di comprendere l’equilibrio tra gli elementi situati dentro e fuori il corpo.

MASSAGGIO TAYNLANDESE

TAY

Il massaggio thailandese è più energico di altre forme più classiche di massaggio. È chiamato anche Thai Yoga perché il terapeuta usa mani, ginocchia, gambe e piedi per far assumere al soggetto trattato specifiche posizioni: il altre parole, si tratta di yoga passivo.

Durante il trattamento vengono usate tecniche di compressione muscolare, mobilizzazione articolare e digitopressione, dando vita a un massaggio che risulta sia rilassante che energizzante.

Come avviene la seduta?

Il massaggio thailandese, di solito, è eseguito su di un materassino sul pavimento. Non viene applicato olio e si rimane vestiti. Normalmente, però, è chiesto di indossare abiti molto comodi: meglio, dunque, usare dei pantaloni larghi e una t-shirt in modo che il corpo possa muoversi facilmente.

Non preoccupatevi di sentire del dolore, perché i terapeuti in questione sono abili sia nella pressione morbida che in quella più forte: vi guideranno attraverso varie pose che andranno a lavorare con le diverse linee d’energia del corpo, soprattutto su dieci di queste chiamate SEN. In questo modo, si ripristina il flusso d’energia in tutto l’organismo, dalla testa ai piedi.

Il massaggio thailandese combina aspetti puramente fisici con altri energetici: è questo che lo rende unico nel suo genere. Una seduta può durare da una a due ore

LINFODRENAGGIO:

Il linfodrenaggio è una particolare tecnica di massaggio, esercitata nelle aree del corpo caratterizzate da eccessiva riduzione del circolo linfatico. Il linfodrenaggio, come preannuncia  la parola stessa, favorisce il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti: l’azione meccanica manuale viene esercitata a livello di aree che interessano il sistema linfatico (composto da milzatimo, noduli linfatici e linfonodi), allo scopo di  facilitare il deflusso dei liquidi organici ristagnanti.

massaggio

LINFODRENAGGIO CONTRO LA CELLULITE:

IL linfodrenaggio è una tecnica ampiamente sfruttata dalle donne per combattere gli inestetismi della cellulite; questa particolare metodica di massaggio viene sfruttata anche per risolvere disturbi di entità maggiore: ad esempio, il linfodrenaggio è particolarmente indicato per il riassorbimento degli edemi, per la regolazione del sistema neurovegetativo, e per favorire la cicatrizzazione di ulcere e piaghe nei diabetici.

celulite_laranja

DELIZIA DI RISO

Un trattamento professionale di assoluto benessere , che prosegue con l’autocura domiciliare , a base di preziosi derivati del Riso, noti per le proprietà altamente nutrienti. Dedicato a chi desidera rendere straordinaria la propria pelle donandole un’indiscussa morbidezza in una pausa rilassante per la mente e il corpo.

THALASENCE

Trattamento specifico per Esfoliare, Drenare e Ridurre , sia in istituto che con l’autocura quotidiana . Dedicato per chi desidera contrastare l’inestetismo della cellulite e ridisegnare la propria silhouette per ottenere un fisico piú asciutto e scattante ed una pelle incredibilmente liscia e omogenea.

Prendi un Appuntamento