Medicina estetica

LA MEDICINA ESTETICA

elena

Nel nostro centro, troverà la professionalità, e la specializzazione in medicina estetica della Dott. Elena Paglia, che valuterà in modo attento e scientifico le patologie riscontrate e le eventuali esigenze estetiche desiderate

dottoressa2

TRATTAMENTI MEDICI

L’invecchiamento cutaneo è determinato sia da fattori esterni all’organismo, come il fumo, l’inquinamento, i raggi UV e l’alimentazione squilibrata, sia da fattori interni come il nostro corredo genetico, i radicali liberi, le malattie di cui siamo affetti. Gli inestetismi che vengono prodotti con il trascorrere del tempo, oggi possono essere in parte corretti con l’aiuto di metodiche innovative e prodotti scientificamente studiati ed utilizzati da personale esperto. I trattamenti di medicina estetica, eseguiti da un medico specializzato, si integrano perfettamente con quelli dell’estetista per garantire migliori risultati e maggiore continuità di cura. Gli interventi medici ambulatoriali eseguiti presso il nostro centro intervengono nella correzione di:

  • Rughe: attraverso iniezioni di sostanze naturali o seminaturali
  • Acne, cicatrici, macchie cutanee e altri problemi dermatologici: mediante una vasta gamma di peelings chimici personalizzabili per ogni tipo di pelle, o mediante laser eventualmente associati anche a terapie domiciliari.
  • Cellulite e adiposità localizzata: la mesoterapia è un trattamento che pur non rappresentando più una novità è a tutt’oggi ancora uno dei più efficaci nel ridurre la ritenzione idrica e nel migliorare le condizioni del microcircolo. A questo trattamento spesso si associa la lipodissolvenza o lecilisi che si può definire quasi come una liposuzione farmacologica in quanto
    (solo in zone circoscritte) il farmaco iniettato è dotato di capacità lipolitica.
  • Vene varicose e capillari: oggi i capillari possono essere trattati con nuove metodiche che ne “rigenerano” le pareti anziché provocarne la chiusura (tecnica T.R.A.P.).
     Tuttavia la tecnica “classica” continua ad essere utilizzata in quei pazienti che non risultano idonei alla nuova metodica.
  • Sovrappeso e obesità: per dimagrire senza perdere la salute è importante che il medico imposti un regime alimentare personalizzato, basato su una visita completa, un’esame impedenziometrico ed eventuali esami del sangue. Il/la paziente successivamente deve essere visitato in tempi ravvicinati. Questo lo/la aiuta a proseguire il regime dietetico impostato ed a tenere sotto controllo gli eventuali effetti collaterali.
Prendi un Appuntamento